La Manga (IT)

La Manga è una bellissima parte della Spagna sulla Costa Calida. La Manga è l'area attorno al Mar Menor, una laguna di acqua salata 21 km di lunghezza e 10 km di larghezza. Il Manga La "striscia" è la penisola tra il Mediterraneo e il Mar Menor. Entrambe le parti sono belle spiagge e strutture turistiche eccellenti - qualcosa per tutti. La bassa (non più di 10 metri di profondità) Mar Menor è sempre parecchi gradi più calda del Mediterraneo ed è un paradiso per i navigatori di tutti i tipi e per chi vuole nuotare o divertirsi nelle sue acque cristalline.

 


La zona è servita da due aeroporti internazionali, uno a Alicante (El Altet - ALC, 1 ora di macchina) e l'altra (San Javier - MJV), a soli 20 minuti di auto. Molti dei costi delle compagnie aeree e bassa e strutture turistiche eccellenti rendono Manga La "deve visitare" destinazione turistica spagnola.
Menor La Manga è una striscia di terra con spiagge bianche, 21 km in lunghezza e larghezza media di 300m. La striscia separa il Mediterraneo dal Mar Menor (Mar Piccolo), che è una laguna che ha una superficie di 170 km2 e una profondità massima di 8 metri, ed è considerata la più grande piscina del mondo, a causa come la sua calma e le tiepide acque ricche di sali e iodio, e mantenere una temperatura che non è mai inferiore ai 18 gradi.

 

Sport nautici
Grazie alle sue condizioni geografiche e climatiche, La Manga del Mar Menor è probabilmente il miglior posto al mondo per gli sport acquatici.

 

Due mari diversi, dolci brezze, giornate di sole e una infrastruttura sportiva di grande rende Manga un paradiso per i velisti, porti sportivi vari, come il Puerto Tomas Maestre o il porto di Cabo de Palos, vela numerosi, windsurf e kayak scuole, associazioni e immersioni per gli amanti delle attività subacquee sono alcuni degli impianti che si possono trovare in La Manga. Aggiungi Kite surf e attività di canottaggio di numerosi aspetti della problematica.

 

La Manga è stato plasmato da secoli di sabbia essere spinti da correnti in un intervallo vulcanica sottomarina. Questa penisola sabbiosa ha creato il Mar Menor, una laguna di acqua salata (60 miglia quadrate) con acqua calda e venti miti. Si tratta di una laguna naturale, con una profondità massima di soli 8 metri e 73 km dalla costa contiene vario noi isolotti e isole vulcaniche. Nel sud sono tre piccole isole, Isla del Ciervo, Ronda e Isla Isla del Sujeto. Nel centro sono più due, Isla Mayor o Isla del Barone privata e la sua torre di 200 anni villa e La Isla Perdiguera, già noto per il suo ruolo svolto nella guerra civile spagnola, ora e per gli ottimi ristoranti sulla spiaggia.
Tempo libero e le arti
In Manga La si può riposare, sport, e anche per conoscere la storia locale, invitare produzioni teatrali o musicali o che partecipano a feste tradizionali della zona.
Le offerte culturali comprendono il "Festival Internacional de Teatro, Musica y Danza de San Javier", "La Mar Musicas" in Cartagena, visite ai resti archeologici, come il Teatro romano di Cartagena o tour attraverso la Sierra Minera. Gallerie e musei di offrire più cultura per le persone alla ricerca di più della storia e della cultura delle informazioni dell'area.
Ma si preferisce qualcosa di più sportivo, offriamo una rilassante giornata di golf godere di uno dei molti corsi della zona, tra cui il campo di esclusiva a La Manga Club a Los Belones, o un viaggio a cavallo o in bicicletta attraverso la bella campagna. È inoltre possibile effettuare escursioni in barca Mar Menor isole e lungo la vicina costa del Mediterraneo.
Importanti feste tradizionali, come il "Cartaginesi e Romani" in Cartagena, ti permettono di conoscere persone e costumi di questo paese.